Ciclista ucciso a Dolianova, Pm chiede il rinvio a giudizio di un 33enne per omicidio stradale

Il pm di Cagliari, Marco Cocco, ha chiesto il rinvio a giudizio di un 33enne di Dolianova per omicidio stradale. I fatti risalgono al 28 settembre del 2021 quando Raffaele Degioannis, 63 anni, stava percorrendo in bici la Provinciale 14, verso le 20.30. Nell’incidente rimase coinvolta anche un’altra macchina.

Il perito nominato dal Tribunale di Cagliari ha stabilito che l’automobilista percorreva la strada a una velocità maggiore rispetto a quella consentita (85 chilometri anziché 70) e non ha tenuto la distanza di sicurezza con il mezzo che lo precedeva, ovvero la bici della vittima.

L’udienza per decidere sull’eventuale rinvio a giudizio è stata fissata per il prossimo 9 marzo davanti al gup Giorgio Altieri. La famiglia della 63enne che ha perso la vita è difesa dall’avvocato Michele Baldinu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share