Ciclista travolto e ucciso da un’auto a S. Giusta: il pirata si costituisce nella notte

Un ciclista di Santa Giusta, Cristian Dancardi, di 39 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto all’alba sulla Provinciale che collega il centro lagunare a Oristano. L’uomo è stato travolto e ucciso da un automobilista che inizialmente è fuggito senza prestare soccorso alla vittima e senza dare l’allarme. Poi nella notte si è costituito. Per una tragica coincidenza anche il padre della vittima aveva perso la vita in un incidente stradale, proprio sulla stessa strada.

L’automobilista, che in un primo momento non si era fermato, si è presentato spontaneamente dai carabinieri: si tratta di un giovane compaesano, il cui nome però non è stato rivelato. Il giovane è stato indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Il corpo di Dancardi era stato notato poco dopo le 6:30 sul ciglio della strada ormai privo di vita da una agente della Polizia penitenziaria che ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Il ciclista, operaio disoccupato, viaggiava in direzione di Santa Giusta ed il suo corpo è stato trascinato per una quindicina di metri dal punto dell’impatto. Anche il padre aveva perso la vita in un incidente stradale avvenuto proprio sulla stessa strada a circa un chilometro più avanti proprio all’ingresso di Santa Giusta.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share