“Ciao Cagliari, si bieusu”: l’astronauta Paolo Nespoli saluta l’Isola dallo spazio

Ieri sera la stazione spaziale internazionale è passata sopra la Sardegna e Paolo Nespoli, l’unico italiano a bordo, ne ha approfittato per scattare una foto e mandare un saluto al capoluogo.

Ciao Cagliari…Lo vedete il cuore? Si bieusu“, ha scritto l’astronauta alle 19.59 dal suo profilo Facebook. Insieme al post una suggestiva immagine serale che mostra la città dalla stazione spaziale.

Nespoli, astronauta, ingegnere e militare milanese di 60 anni, è partito tre settimane fa per l’Iss, stazione internazionale che si muove a una distanza di 400 chilometri dalla terra dove si svolgono ricerche scientifiche. È attualmente impegnato negli studi della missione ‘Vita’ dell’Agenzia spaziale italiana (Asi). Ha raggiunto lo spazio per la terza volta nella sua brillante carriera di astronauta e resterà in orbita fino a ottobre.

Negli anni scorsi anche Luca Parmitano, impegnato nella missione ‘Volare’ dell’agenzia Esa, e Samantha Cristoforetti, sullo spazio con la missione ‘Futura’ dell’Asi avevano inviato dallo spazio le immagini della Sardegna viste dall’oblò dell’Iss.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share