Chiuso ponte pericolante ad Alghero. Verifiche sulla sicurezza della struttura

Chiuso temporaneamente al traffico e ai pedoni il ‘ponte Serra’, in località Mamuntanas, nelle campagne di Alghero. L’ordinanza del Comune arriva dopo un sopralluogo effettuato dai tecnici che hanno rilevato “una generale e precaria condizione del ponte ad arco, tale da richiedere un puntuale intervento di recupero strutturale”. Prima però occorrerà completare le verifiche sulle reali condizioni della struttura.

Nei prossimi giorni saranno disposte le prove di carico e stilata la relazione di verifica statica del ponte. “Solo all’esito delle verifiche – rende noto il Comune -, constatata la sicurezza strutturale nell’attraversamento, sarà tempestivamente riaperta la viabilità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share