Cartine e filtri da fumo venduti nel locale senza autorizzazioni, maxi multa a Cagliari

Migliaia di articoli da fumo sono stati sequestrati dai carabinieri in un locale a Cagliari. Nella serata di ieri, i militari del Nas, insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno effettuato un’ispezione in un locale del quartiere Stampace. “L’operazione – spiegano dall’Arma – rientrava in un piano di controlli mirati sui locali pubblici che offrono prodotti da fumo, con particolare attenzione agli “shisha-bar” in cui si fa uso di narghilè”.

Nel locale ispezionato, gestito da un 40enne residente a Cagliari, i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di cartine e filtri da fumo – rispettivamente 8.379 e 7.529 pezzi – messi in vendita senza la necessaria autorizzazione. Il valore commerciale complessivo della merce si aggira intorno ai 1.000 euro.

“Oltre alla mancanza di licenza, parte dei prodotti non risultava nemmeno inclusa nelle tabelle ufficiali di commercializzazione pubblicate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, configurando così una doppia violazione – precisano – : sia sotto il profilo amministrativo, sia sotto quello del controllo fiscale”. L’intero stock è stato sequestrato il titolare è stato multato: la sanzione potrebbe raggiugere anche i 30mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share