Carnevale con le maschere taroccate. Raffica di sequestri anche nell’Isola

Oltre 4.500 articoli per il Carnevale, non sicuri o senza etichettatura regolare sono stati sequestri in diverse regioni d’Italia dai carabinieri del Nas. Come accade ogni anno, con l’avvicinarsi delle sfilate, i militari sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari per verificare la regolarità di giocattoli, maschere e gadget venduti nel Paese.

Nell’ambito di queste operazioni, tra Cagliari, Bari, Parma, Sassari, Firenze e Catania sono state sequestrate 145 confezioni di giocattoli e oltre 4.500 articoli a tema, per un valore di almeno 8.500 euro. Tutti riportavano etichette irregolari, ovvero prive delle informazioni sulle modalità di utilizzo e sulle relative precauzioni da prendere per evitare rischi per la salute.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share