Cappellacci sul Cagliari: “Rossoblù risorsa irrinunciabile, far ripartire dialogo tra istituzioni”

“È necessario far ripartire il dialogo tra le Istituzioni per dare finalmente una casa stabile alla squadra del Cagliari e ai suoi tifosi”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, dopo l’annuncio dell’imminente addio della società rossoblù allo stadio Is Arenas.

“Il Cagliari – ha aggiunto il presidente – è una risorsa irrinunciabile per la nostra isola ed il ripercorrere la strada dell’emigrazione verso la Penisola rappresenterebbe una sconfitta per tutti. Occorre un ampio confronto, libero da posizioni preconcette, condizionamenti ideologici o di altro tipo, che possa prendere in considerazione ogni possibile soluzione, compresa quella del ritorno della squadra a Cagliari, in un nuovo stadio”.

“Già nel 2009 – ha evidenziato Cappellacci – la Regione diede il “via libera” di propria competenza alla realizzazione di un nuovo stadio adeguato alle esigenze della città, della squadra e dei tifosi. Siamo ancora pronti a lavorare su tutte le ipotesi idonee a risolvere una questione che si trascina ormai da troppi anni. Al fine di promuovere un nuovo scenario di leale collaborazione istituzionale, che dovrà comunque vedere insieme tutti i diversi soggetti – prosegue il presidente – scriverò alle amministrazioni interessate per verificare la possibilità di risolvere le criticità che si sono moltiplicate negli anni e trovare un’intesa con il Cagliari Calcio che possa riportare i giocatori a disputare le partite dinanzi al pubblico amico”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share