Capoterra, sbaglia a scrivere l’importo Imu sul web e le prosciugano il conto

Un momento di stanchezza, e con due zeri in eccesso si è prosciugata il conto corrente bancario. E’ successo a Capoterra,  a una contribuente che stava pagando l’Imu e, anziché pagare online 556 euro, ha posposto due zeri decimali e ha fatto partire con l’home banking un bonifico di 55.600 euro a favore del Comune di Capoterra

La donna si è accorta subito dello sbaglio e ha spedito una lettera all’ufficio tributi, chiedendo la restituzione della cifra accreditata per errore.

Per risolvere il suo caso – come ha spiegato all’ANSA un consigliere comunale di Capoterra – è stata convocata d’urgenza la Commissione comunale Bilancio e Risorse. “Abbiamo affrontato il problema degli errati versamenti Imu, molto frequenti e del caso specifico della restituzione dei 55.600 euro – precisa Giuseppe Fiume, consigliere comunale dell’Udc – si tratta dei risparmi di una vita e quell’errore ha messo certo in forte difficolta” la famiglia”.

Il problema dovrebbe essere risolto a breve. “I nostri Uffici stanno provvedendo alla restituzione – aggiunge Giacomo Mallus, presidente della commissione Bilancio e Risorse del Comune di Capoterra – chiederemo al Ministero delle Finanze di riconoscere l’errore”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share