Caporalato a Nurri, scattano le sanzioni: 3 lavoratori in nero in 2 aziende agricole

C’è un nuovo caso di caporalato in Sardegna: lo hanno scoperto i carabinieri di Isili, nel Sarcidano, dove sono state controllate due diverse aziende agricole di Nurri. In una, dedita alla coltivazione di ortaggi, i militari dell’Arma hanno trovato due lavoratori in nero, di cui uno è un extracomunitario con regolare permesso di soggiorno. In una seconda attività produttiva, senza alcun contratto veniva impiegata una persona che è risultata beneficiaria del reddito di cittadinanza.

I controlli dei carabinieri sono stati portati avanti in collaborazione con l’Ispettorato del lavoro di Nuoro. Per entrambi i titolari delle aziende agricole sono scattate le sanzioni e le segnalazioni all’Inps. Le multe comminate ammontano a 15.451 euro a cui si aggiungono 1.500 euro di recuperi contributivi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share