Cani randagi attaccano aquila reale: volatile salvato dal Corpo forestale

L’intervento di una pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Cuglieri ha permesso di salvare un esemplare di aquila reale da un branco di cani randagi. È successo sulle pendici del Montiferru. Il volatile, probabilmente ferito, non riusciva più a prendere il volo e i cani randagi lo avevano accerchiato e attaccato. Proprio mentre il branco si apprestava a sbranare l’aquila reale – l’avevano già ferita -, sono arrivati gli uomini del Corpo forestale che sono riusciti ad allontanare i randagi, salvandola. Il volatile è stato affidato agli specialisti della clinica veterinaria che si occuperanno delle cure. “Quando si sarà ristabilita – spiegano dal Corpo forestale – l’aquila sarà reintrodotta nel territorio dell’Oristanese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share