vigilifuoco

Camion carico di Gpl sfonda il guard rail della 131 e cade sulla linea ferroviaria

L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze devastanti. Un camion carico di Gpl è precipitato ieri mattina all’altezza di Campeda dalla Strada statale 131 sulla linea ferroviaria dopo aver sfondato il guard rail. Il traffico ferroviario tra il sud e il nord della Sardegna è rimasto bloccato per l’intera giornata (le ferrovie hanno attivato un servizio sostitutivo con i pullman), ma nessun è rimasto ferito in modo grave, nemmeno l’autista dell’autocisterna – Fabrizio Contini, 38 anni, di Palmas Arborea – che ha abbandonato il mezzo con le proprie forze ed è stato ricoverato a Sassari con vari traumi, ma se la caverà in qualche settimana.

L’incidente è avvenuto attorno alle 9 di ieri quando, mentre tentava di rientrare nella corsia di marcia dopo un sorpasso, il camion ha speronato un’Audi (guidata da Gianluigi Pira, di Nuoro)  che procedeva nella stessa direzione e, perso il controllo, ha sfondato il guard-rail precipitando per circa cinque metri. Se in quel momento fosse passato il treno sarebbe stata una strage. Il caso invece ha voluto che, nonostante la violenza dell’impatto, la cisterna (che era piena per metà) non abbia preso fuoco.

Particolarmente complicata l’operazione di messa in sicurezza che ha impegnato per ore i vigili del fuoco di Macomer, Sassari e Nuoro e gli agenti della polizia stradale. Il traffico sulla 131 è stato deviato e la cisterna, dopo essere stata riempita d’acqua, è stata svuotata. La circolazione è stata riaperta poco prima delle 20.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share