Calcio, Giuseppe Farris (Fi): “C’è buio fitto sul futuro del Cagliari

Squadra salva, ma ora comincia il vero campionato che riguarda il futuro del Cagliari e del suo stadio. “Buio fitto – denuncia il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Giuseppe Farris – dove giocherà la squadra il prossimo anno? Il rischio di un’ennesima emigrazione forzata, senza un impianto in regola da 16.000 posti, è sempre più forte e i segnali che arrivano non lasciano ben sperare. Anzi: la partita che si gioca tra Comune e Luca Silvestrone, l’uomo che si è fatto avanti per conto dei sempre più fantomatici americani, è nata e si sviluppa in maniera poco chiara”.

Farris ribadisce i suoi dubbi citando un analogo progetto stadio a Sulmona. “Qui non si vuole ostacolare alcuno sviluppo – spiega l’esponente di Fi – tanto che allo stesso Silvestrone ho dato la mia disponibilità per un incontro da lui richiesto, per discutere del futuro del Sant’Elia. Ma quell’incontro, manco a dirlo, non si è tenuto, e non certo per mia volontà. Nessun ostacolo preconcetto, ribadisco. Ma Cagliari non può stare dietro a dei fantasmi come sembra fare il sindaco Massimo Zedda, primo responsabile di questa situazione grottesca”. “Basta con questa tragicommedia – conclude Farris – si faccia chiarezza una volta per tutte: se esiste, si faccia il nome della società americana, si renda noto il progetto di investimento e quello per il nuovo stadio”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share