Calcinacci in una scuola dell’infanzia, 150 bambini saranno trasferiti a Pirri

Si staccano i calcinacci dal tetto di un’aula della scuola dell’infanzia “Caduti della Grande guerra”. E il Comune, proprietario dell’immobile, chiede aiuto alle altre scuole di Pirri: in attesa del ripristino e della messa in sicurezza dei locali (i lavori riguarderanno anche altre aule che potrebbero presentare a breve lo stesso problema) i 150 piccoli alunni saranno ospitati nella scuola primaria San Giuseppe di via Toti, nella scuola dell’infanzia di via dei Genieri e i un’aula della scuola primaria Serra di via dei Partigiani. Ad accorgersi dei calcinacci è stato il personale della scuola, gestito in convenzione da religiose, la mattina prima dell’ingresso degli alunni. Subito è stata ordinata la chiusura della scuola e una squadra del comune è intervenuta per i primi sopralluoghi.

“Abbiamo trovato delle soluzioni – spiega l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Yuri Marcialis all’Ansa – davvero in tempo di record: non era facile trovare una soluzione dall’oggi al domani per un numero così alto di alunni”. Da martedì a sabato 22 dicembre le lezioni si svolgeranno nelle sedi provvisorie. Mentre, a cura dell’assessorato ai Lavori Pubblici, sono in corso gli interventi per rimettere a nuovo la scuola. Verosimilmente al rientro dalle vacanze natalizie tutti dovrebbe essere pronto per il ritorno nella vecchia scuola. Nel frattempo la suddivisione dei 150 bambini e l’organizzazione dell’attività didattica nei locali messi a disposizione dovrà essere organizzata dalla direttrice della scuola dell’infanzia interessata dai lavori.

[Foto dal sito Cisl Scuola]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share