Calano i contagi ogni 100mila abitanti. Ma la zona bianca è ancora in bilico

Sale al 13 (+1) la percentuale dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva in Sardegna, mentre scende al 14 (-1) la percentuale dei pazienti ricoverati in area medica.

Sono i dati forniti da Agenas che tengono l’Isola ancora in bilico tra zona bianca e gialla. In calo, invece, il dato sull’incidenza per ogni 100mila abitanti, sceso nell’ultima settimana – dal 30 agosto al 5 settembre – al 102,3 (era al 137,3).

Nell’aggiornamento di domenica sui nuovi contagi in Sardegna sono stati registrati  144 ulteriori casi, sulla base di 2.178 persone testate. Tre i decessi: una donna di 49 anni e un uomo di 69 anni, entrambi residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, e un uomo di 79 residente nella Provincia di Nuoro.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (con un incremento di due persone rispetto a ieri). In discesa i ricoveri in area medica, due in meno rispetto a ieri: ora sono 231. Migliora anche il numero delle persone in isolamento domiciliare: 6.455, novantanove in meno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share