Regionali, primo incontro tra i candidati. In cinque dicono sì all’invito della Uil

“Li abbiamo contattati tutti e sono quattro i candidati alla presidenza della Regione che potranno partecipare”. La segretaria regionale della Uil-Fpl Fulvia Murru spiega come sono nate le convocazioni per l’incontro di domani alle 14.30 al T-hotel di Cagliari: “I candidati governatori a confronto: quale futuro?“.

Hanno confermato la partecipazione il candidato del Movimento Cinque Stelle Francesco Desogus, quello di Autodeterminatzione Andrea Murgia, quello del centrodestra Cristian Solinas e quello del centrosinistra Massimo Zedda. “Dopo l’esito delle Primarias abbiamo contattato anche il vincitore Paolo Maninchedda (Partito dei sardi), ma non potrà essere presente perché ha un impegno col partito e non potrà partecipare neanche Ines Simona Pisano perché impegnata fuori dall’Isola. Ci potrebbe essere qualche impedimento anche per il senatore Solinas, impegnato a Roma con la legge di Stabilità”, spiega la responsabile del settore Funzione pubblica della Uil che accoglierà con le sue domande i candidati assieme al collega William Zonca, segretario del settore Trasporti.

“Abbiamo organizzato questo incontro per ascoltare le idee e le proposte che hanno i candidati su temi per noi importanti – aggiunge Fulvia Murru – parleremo di continuità territoriale, di trasporti e mobilità interna, del diritto alla sanità per tutti i cittadini sardi, della riforma degli Enti locali e ascolteremo i programmi elettorali dei candidati che saranno presenti”.

Intorno alle 22 è arrivato anche l’ok di Maninchedda, notizia che aggiungiamo in coda all’articolo dopo che lo ha comunicato alla Uil lo stesso leader e fondatore del PdS.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share