Il ‘Risiko’ conquista sempre più donne. Al raduno nazionale vince un sardo

Il Risiko, il conosciutissimo gioco di strategia fatto di dadi e carretti colorati, per tre giorni è stato protagonista a Cagliari grazie al Raduno nazionale del sud. Un appuntamento importante che ha visto la partecipazione di oltre sessanta appassionati arrivati da diverse regioni d’Italia, tra le quali Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia e Lazio e che ha visto sfidarsi a colpi di dadi una nutrita pattuglia di donne. L’appuntamento è stato organizzato dal club ufficiale di Risiko di Cagliari la cui presidente è proprio una donna, Monica Corda: “È stato impegnativo predisporre ogni cosa per questo raduno – racconta la presidente -, siamo soddisfatti del risultato ottenuto. Ringrazio tutti i partecipanti, soprattutto quelli venuti dalle altre regioni che, nonostante il costo del viaggio, hanno preso parte al nostro raduno. Ringrazio anche gli sponsor che ci hanno permesso di organizzare al meglio queste tre giornate”.

LEGGI ANCHE: Carri colorati alla conquista del mondo, a Cagliari il raduno nazionale di Risiko

Iniziato venerdì 13 settembre con le amichevoli a ‘Risiko Zombie’, una variante del gioco classico, sabato 14 e domenica 15 è iniziato il vero e proprio torneo. Due partite per scegliere i 16 semifinalisti. Tre i sardi qualificati: Agostino Uselli e Manuel Scordo del club ufficiale Risiko Cagliari e Stefano Mignetti. Proprio quest’ultimo, domenica, si è seduto al tavolo finale con Davide Catalanotto, del club di Castelfranco Veneto, Sauro Gili, di Viterbo, e Luca Maisto, di Roma. Mignetti, che ha giocato una partita di studio e attesa, ha sorpreso tutti nelle fasi conclusive e, grazie a un rinforzo di armate, si è aggiudicato la vittoria, che gli vale il passaggio al campionato nazionale. È il secondo sardo che si qualifica: la cagliaritana Daniela Cicilloni aveva già in tasca il ticket essendosi aggiudicata l’ultimo master nazionale a Cagliari, a giugno. La giocatrice cagliaritana ha vinto anche un minitorneo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share