Danze e suoni dal mondo a Cagliari con lo spettacolo “In a Mosaic World”

Viaggio tra popoli e culture con “In a Mosaic World“. Tra le vie del quartiere della Marina a Cagliari si dipanano i percorsi alla scoperta di quattro continenti, Europa, Africa, Asia a America con lo spettacolo ideato e diretto dal regista Karim Galici, in scena dal 19 al 22 dicembre a Cagliari.

Itinerari reali e simbolici si intrecciano in un’opera originale itinerante e multimediale, prodotta da Il Sicomoro con Impatto Teatro in collaborazione con Abaco Teatro. descrive le moderne migrazioni tra suoni, parole e visioni, intrecciando danze e racconti, tra aromi, colori e sapori di terre vicine e lontane. Il fascino dell’antico rione che sorge ai piedi della città murata e scivola verso il porto, con vie e piazze, vicoli variopinti in cui risuona una molteplicità di lingue, i negozi e i ristoranti “etnici” con menu a tema affiora nei quattro “capitoli” della narrazione in movimento che culmina nelle “Officine” della Manifattura Tabacchi.

“In a Mosaic World” attraverso decine e decine di interviste fotografa i moderni “migranti” e ricostruisce le loro storie, e ridisegna le mappe dei loro itinerari per proporre agli spettatori un viaggio emozionale attraverso il teatro sensoriale e le coreografie ispirate alle danze del mondo”, spiega Karim Galici. “In a Mosaic World” si apre alla città con le masterclass in programma da novembre a cura di docenti come Donatella Padiglione (afrodanza) e Carly (danza del ventre), l’artista colombiano Andres Gutierrez (danze folk del Sud America e dei nativi Americani) e l’attrice e tanguera Monica Spanu (tango argentino), la maestra Consuelo Congia (Bangra – danza indiana e Bolliwood) e la danzatrice e coreografa Caterina Genta (danze balinesi e danza butho), la performer Alexandra Baybutt (danze folk europee) e la coreografa Luana Maoddi (danza contemporanea).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share