Apnea, nuova impresa per Chiara Obino: terza classificata alla Caribbean Cup

Nuova impresa della campionessa cagliaritana di apnea, Chiara Obino che a Roatan, in Honduras, è arrivata terza alla Caribbean Cup, gara internazionale che precede il campionato del mondo al via domani.

L’atleta sarda è salita sul podio grazie a un tuffo di 100 metri di profondità con la monopinna nella gara vinta da un’altra italiana, Alessia Zecchini che ha anche stabilito il nuovo record del mondo con 112 metri. Al secondo posto si è piazzata la slovena Alenka Artnik, scesa a 111 metri. Da mercoledì 7 agosto iniziano i mondiali di apnea, maschili e femminili, in assetto costante e le gare saranno: domani assetto costante senza attrezzi (si scende e si risale a rana); l’8 assetto costante con monopinna; il 9 giorno di riposo/recupero; il 10 assetto costante con due pinne; domenica 11 assetto costante in free immersion (si scende e si risale tirandosi a braccia sul cavo). Chiara Obino gareggerà con la monopinna giovedì 8 agosto e con le due pinne il 10.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share