Al Bflat di Cagliari in scena la stella del basso Ameen Saleem

Ameen Saleem, indubbiamente tra i bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale, originario di Washington DC, approda sul palco del Bflat con al suo fianco un cast di eccellenze. Il trombettista Francesco Lento, Manlio Maresca alla chitarra e Adam Pache alla batteria. Un concerto che dedicherà  due set di musiche originali di Saleem ad alto contenuto Jazz & Groove.

Saleem da anni collabora con la stella statunitense dell’ hardbop Roy Hargrove e di recente hanno realizzato un intenso tour tra America e Giappone insieme a “The Roy Hargrove Quintet” e la “R.H. Big Band”. Lo stesso Hargrove lo definisce tra i suoi musicisti preferiti, per la sua versatilità musicale, con un territorio stilisticamente molto illuminante.

Tra le varie ed intense collaborazioni, Ameen indica immediatamente il suo grande talento come virtuoso e compositore nel suo album di debutto “The Groove Lab” Un progetto registrato a New York e prodotto per l etichetta Italiana Jando Music, in collaborazione con Via Veneto Jazz. Il titolo dell’album “The Groove Lab” si riferisce alla ricerca infinita di nuovi suoni e ritmi, una ricerca che taglia i generi e gli stili, un vero e proprio laboratorio del groove.

Info & Bookings

info@bflat.it

Direzione Artistica Sam Sollai

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share