Cagliari, studente si ribella al coetaneo bullo: lo accoltella e finisce in carcere

Il bullo gli aveva rubato il telefonino. Ieri lo studente “fragile, anche lui quindicenne, si è ribellato, accoltellando il coetaneo all’uscita di scuola e finendo in manette per tentato omicidio.

Andava avanti da una settimana lo scontro tra i due ragazzini che frequentano l’istituto professionale “Meucci”. Stando a una prima ricostruzione, dopo il furto del cellulare, ogni volta che il derubato chiedeva indietro il proprio telefonino riceva insulti e minacce. Così la decisione di mettere fine alle umiliazioni. Alla fermato del pullman, lo studente che si sentiva vittima del bullo ha tirato fuori un coltellino e colpito il rivale al petto, due volte.

Lo studente, residente a Decimoputzu, è adesso nel carcere minorile di Quartucciu. L’altro, di Sinnai, è ricoverato all’ospedale Brotzu, ma non è in gravi condizioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share