Cagliari, sequestrati 20 chili di cocaina: arrestati un camionista e il destinatario

Da giorni la Squadra mobile di Cagliari stava seguendo l’attività di spaccio del quarantenne Giovanni Portas. La polizia aveva scoperto che stava aspettando un grosso carico di droga e ha cominciato a seguire i suoi movimenti fino a quando, ieri pomeriggio, è potuta entrare in azione. Gli investigatori, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, erano venuti a conoscenza dell’arrivo di una partita di cocaina, hanno atteso a Olbia lo sbarco di un tir carico di concime partito da Livorno e lo hanno seguito lungo la Carlo Felice, fermandolo a San Sperate dove il camionista 42enne Luca Serri doveva consegnare del materiale.

I poliziotti hanno perquisito il mezzo pesante e trovato la cocaina, ma hanno deciso di tendere una trappola al destinatario finale del carico di droga. Arrivati nella zona industriale di Macchiareddu, gli agenti appostati hanno seguito tutta la scena e hanno aspettato lo scambio tra una valigia con panetti di cocaina e ventimila euro. Lo scambio è stato bruscamente interrotto dagli agenti della Squadra mobile che hanno messo sotto sequestro i soldi, la droga, il camion e l’auto del destinatario: Portas e Serri sono stati portati nel vicino carcere di Uta e sono accusati di traffico di stupefacenti. I venti chili di cocaina purissima, secondo le stime della Questura, sul mercato avrebbero prodotto un giro d’affari da oltre sei milioni di euro: i due fermati adesso rischiano fino a trent’anni di prigione e una multa da 260mila euro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share