Cagliari, Scuola civica di musica: cinque indagati per abuso d’ufficio e peculato

La Guardia di Finanza è al lavoro su tutti i documenti sequestrati lunedì scorso alla Scuola civica di musica di Cagliari. Un lavoro che si presenta molto lungo e che potrebbe durare anche un mese.

Il provvedimento è scattato nell’ambito dell’inchiesta della Procura della Repubblica, che indaga su abuso di ufficio e peculato, e che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di cinque persone. Gli avvisi di garanzia del pm Giangiacomo Pilia riguardano i componenti del Cda Maurizio Porcelli, Giorgio Baggiani e Marco Ravasio, così come l’ex direttore Luigi Puddu e il dirigente amministrativo Sergio Manca relativamente all’attività svolta dalla scuola dal 1998 al 2011.

Al centro dell’inchiesta la proroga concessa per alcuni dipendenti assunti a tempo determinato, ma anche altri atti amministrativi riconducibili alla precedente gestione dell’istituto, finanziato in larga parte da contributi pubblici.

Il magistrato potrebbe prossimamente firmare gli inviti a comparire per sentire i cinque indagati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share