Cagliari, scontro tra due treni della Metro: ci sono decine di feriti

Uno scontro frontale tra due treni della metropolitana leggera di Cagliari è avvenuto verso le otto di questa mattina nei pressi della stazione ‘Centro commerciale‘ dell’Auchan di Pirri, in via Vesalio. Ancora da accertare il perché i due treni fossero sullo stesso binario.

Nello scontro, che secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco sarebbe avvenuto a velocità moderata, sarebbero rimaste contuse una trentina di persone tra i passeggeri, quasi tutti studenti che si trovavano sulla metro per andare a scuola. Quattro sarebbero gravi.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Tra i feriti anche i macchinisti che guidavano i due treni: uno dei due era rimasto incastrato tre le lamiere ed è stato liberato dai vigili del fuoco.
Numerose le ambulanze giunte sul posto, insieme con i vigili urbani, Polizia e Carabinieri. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente e il perché entrambi i treni si trovassero sullo stesso binario in direzioni opposte.

 

Foto di Roberto Pili

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share