Cagliari, scontro frontale in viale Marconi: 2 giovani morti e altrettanti feriti gravi

Tragedia della strada all’alba di oggi a Cagliari: nello scontro frontale tra una Doblò Fiat e una Clio sono morte due persone. Si tratta di Francesco Orrù, di 24 anni, di Quartu, e Michele Annis, di 21, di Cagliari.

I due erano conducente e passeggero del Fiat Doblò, a bordo del quale viaggiavano anche un 19enne di Selargius e un 26enne Quartu rimasti feriti, che si è scontrato con una Renault Clio condotta da Mauro Durzu, di 48, che lavora in Procura, trasportato in gravi condizioni nell’ospedale Brotzu. Viale Marconi è stato chiuso al traffico per oltre tre ore per consentire agli agenti della Polizia municipale di effettuare tutti i rilievi e ai Vigili del fuoco di spostare i mezzi coinvolti nell’incidente. La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita.

Secondo i primi accertamenti, grazie anche alle prime testimonianze di alcuni automobilisti, il Fiat Doblò stava percorrendo l’arginale Terramaini in direzione di Quartu e si stava immettendo su viale Marconi. Durante questa manovra, per cause ancora da stabilire, il furgoncino avrebbe invaso la carreggiata opposta centrando frontalmente la Clio che percorreva viale Marconi in direzione Cagliari. L’impatto è stato violentissimo. La Clio, dopo una serie di carambole, è finita contro un palo dell’illuminazione, accartocciandosi. Il Fiat Doblò si è ribaltato più volte, una delle vittime è stata sbalzata dal mezzo, rimanendo schiacciata sotto il veicolo. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118, degli agenti della Polizia municipale e dei Vigili del fuoco. La strada è stata subito chiusa e il traffico deviato in via Newton. I pompieri, i primi ad arrivare sul posto, hanno estratto i feriti dagli abitacoli delle vetture. I superstiti del Doblò sono stati trasportati nell’ospedale Marino, le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Grave invece il conducente della Clio, attualmente in sala operatoria al Brotzu. La strada è stata riaperta pochi minuti dopo le 10. Il traffico è andato in tilt in diverse zone della città.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share