Cagliari, raggirava anziani fingendo di riparare elettrodomestici: truffatore arrestato

Un quarantanovenne di origini siciliane ma residente a Quartucciu è stato arrestato per circonvenzione di incapace: fingeva di riparare cucine a gas ed elettrodomestici raggirando anziani. Francesco Restivo è stato incastrato dai militari delle Fiamme Gialle del Gruppo di Cagliari.

A far scattare le indagini sono state le segnalazioni ricevute dalla Finanza in merito ad alcuni lavori irregolari eseguiti da Restivo. Riparazioni di elettrodomestici – a volte mai effettuate – per le quali venivano chieste cospicue somme di denaro. Due i casi accertati dai militari del Gruppo di Cagliari: in una occasione l’uomo sarebbe riuscito a scucire ad una anziana ottomila euro. Denaro consegnato in più trance come nel secondo caso che lo ha fatto finire in cella. I militari, infatti, hanno bloccato Restivo mentre intascava da una pensionata 500 euro, somma che si era fatto consegnare anche nelle settimane precedenti.

Da un sopralluogo all’interno dell’appartamento è emerso che non era necessaria alcuna riparazione, ma che i lavori erano solo una scusa per truffare l’anziana. Il siciliano, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato arrestato e adesso si trova a Buoncammino. Poche settimane fa la Guardia di finanza aveva sequestro al padre il furgone usato per le truffe porta a porta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share