Cagliari, nubifragio lungo venti minuti. Tuoni, allagamenti e raffiche di vento

Un improvviso e violento nubifragio si è abbattuto venti minuti dopo le 11 su Cagliari e hinterland: la pioggia, accompagnata da forti raffiche di vento insieme a lampi e tuoni, ha allagato numerose strade del capoluogo. Scurissimo il cielo, e per almeno un’ora è comparsa anche la foschia (foto di copertina firmata da Isabella Pirastu).

Decine le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco. Soprattutto nella zona del Poetto sono stati numerosi i tombini saltati per via del carico d’acqua. Allagamenti segnalati anche a Pirri, da sempre una delle zone più a rischio quando piove. Nelle vie dove la pioggia non è defluita, sono state sistemate transenne in via precauzionale: al lavoro anche gli agenti della polizia locale e la Protezione civile.

GUARDA IL VIDEO: Le forti raffiche di vento spostano la pioggia

Le forti raffiche di vento hanno staccato rami, pannelli pubblicitari e altre copertura, sempre in quei venti minuti in cui è durato il nubifragio. Problemi pure a Quartu, dove ugualmente si sono registrati allagamenti in diverse zone della città. L’allerta meteo resta per tutta la giornata: i temporali più intensi sono attesi nel Sulcis e nel Medio Campidano.

LEGGI ANCHE: Nuoro, maltempo e pioggia incessante: un fulmine colpisce sede del Tribunale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share