Cagliari, migranti davanti al Municipio: “Vogliamo lasciare la Sardegna”

Si è spostata davanti al Municipio la protesta dei profughi eritrei che da giorni stazionano in piazza Matteotti o davanti ai cancelli d’ingresso del porto di Cagliari, chiedendo di poter lasciare la Sardegna. I circa 200, che hanno dormito in piazza e nella zona del porto. A voce e con cartelli chiedono di poter lasciare la Sardegna. La situazione è sotto costante controllo da parte della polizia.

Al momento i migranti non possono lasciare l’Isola per mancanza di posti sui traghetti, ma anche perché molti di loro sono senza soldi per comprare i biglietti e senza i documenti necessari. In mattina è arrivato anche il comunicato del sindacato di Polizia Siap che ha chiesto al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, di mandare in Sardegna solo migranti che vogliono restarci, altrimenti di potenziare gli organici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share