Cagliari, l’ascensore del Bastione si blocca: 9 persone intrappolate per mezzora

Nove persone sono rimaste bloccate mezzora nell’ascensore del Bastione di Cagliari. Per liberarsi sono dovuti saltare sull’autoscala dei vigili del fuoco che li ha riportati a terra. E’ successo questo pomeriggio intorno alle 17:30.

L’ascensore che porta a Castello dal terrapieno si è bloccato a quasi due metri dal piano a causa del peso eccessivo. A bordo c’erano nove persone, tra cui quattro turisti, a quanto pare spagnoli, alcuni anziani e dei ragazzi. Il sistema d’emergenza è entrato subito in funzione e sul posto è arrivato l’ascensorista, pronto a sbloccare l’elevatore, uscito parzialmente dai binari, manualmente.

Per non correre rischi, visto il numero di persone che si trovavano nell’ascensore, il tecnico ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata una squadra che con un’autoscala ha raggiunto l’ascensore e portato a terra, due alla volta, le persone che si trovavano sull’ascensore. Alcuni di loro, soprattutto gli anziani, hanno vissuto momenti di paura non solo per essere rimasti bloccati, ma anche perché hanno dovuto saltare, anche se in completa sicurezza garantita dai vigili del fuoco, dall’ascensore alla piattaforma mobile dell’autoscala.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share