Anche a Cagliari “in sella” contro il cancro alla prostata arriva The Distinguished Gentelman’s Ride

Contro il cancro alla prostata entra in scena The Distinguished Gentelman’s Ride, l’evento mondiale che ha lo scopo di contribuire a combattere questa grave neoplasia sensibilizzando i cittadini e finanziando le attività di ricerca.

I protagonisti dell’evento saranno circa 20.000 “gentiluomini” che, domenica 28 settembre, sfileranno abbigliati di tutto punto lungo le strade di Cagliari e di molte altre città del mondo, a bordo di motociclette di ogni genere e categoria.

“Distinti gentiluomini e raffinate ladies sfileranno elegantemente nelle vie delle loro città, offrendo un vero e proprio spettacolo e suscitando simpatia a coloro che assisteranno al singolare evento. I vecchietti si divertiranno. I bambini sghignazzeranno. Le donne si sentiranno svenire. E tutti saranno entusiasti”.

Lo scorso anno il Distingushed Gentelman’s Ride ha raccolto più di 277mila dollari per la Prostate Cancer Foundation, ma questa volta si punta ancora più in alto: ben un milione di dollari.

Fondato nel 2012 in Australia, il DGR è nato ispirandosi a una fotografia di Don Draper – un personaggio della serie televisiva Mad Man – ritratto vestito con il suo abito migliore e in sella a una moto classica. Per i suoi ideatori, un evento simile sembrava un buon modo per combattere gli stereotipi che spesso si associano ai motociclisti e allo stesso tempo riunire tutti gli appassionati.

L’edizione di quest’anno è stato organizzata con la collaborazione della casa motociclistica Triumph Motorcycles.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share