Cagliari, i figli delle famiglie colpite dalla crisi non pagheranno le tasse universitarie

L’ateneo cagliaritano ha confermato l’esenzione dal pagamento delle tasse per gli studenti figli di lavoratori collocati in cassa integrazione o che abbiano perso l’occupazione.

Una novità che, ultimamente, anche altri atenei italiani stanno applicando per favorire le iscrizioni. ”Si tratta di una misura adottata tre anni fa per venire incontro alle famiglie sarde alle prese con la crisi – ha spiegato il rettore Giovanni Melis – pensiamo che l’investimento in formazione sia fondamentale nella nostra società e da tempo sosteniamo che la laurea sia sempre più importante per affrontare con maggiori opportunità il mondo del lavoro. Sono esentati dal pagamento delle tasse anche gli studenti diplomati con il massimo dei voti”.

L’anno scorso, gli studenti esenti per vari motivi sono stati quasi il 20% del totale. Le tasse attualmente in vigore a Cagliari sono fra le più basse d’Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share