Cagliari, furti e rapine in pochi giorni: giovane arrestato, rubò nella Basilica

La polizia di Cagliari ha dato un nome e un volto al presunto autore di una serie di furti e rapine tra cui quella messa a segno all’interno della Basilica Mauriziana di Santa Croce il 9 ottobre scorso quando fu rubata la cassetta delle offerte. In manette è finito Ivan Sitzia, 29 anni, personaggio noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, sottoposto a fermo, è stato bloccato ieri pomeriggio dagli agenti della squadra volante mentre si trovava in via Podgora. Secondo gli investigatori il 29enne è responsabile del furto nella Basilica Mauriziana e di un altro avvenuto lo stesso giorno nella bottega di un artigiano.

Il 19 ottobre avrebbe messo a segno una rapina ai danni di un’automobilista in via Trincea delle frasche e nel pomeriggio dello stesso giorno ha tentato di rubare un furgone in via Col del Rosso. Negli ultimi due casi ha minacciato i proprietari dei veicoli con un coltello. Sitzia è anche destinatario di un ordine di carcerazione: deve scontare un anno e 4 mesi per rapina e lesioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share