Cagliari, fiaccolata per Regeni al Bastione per chiedere giustizia

365, questo il numero realizzato con i ceri davanti al Bastione di Saint Remy a Cagliari. 365, come i giorni senza Giulio Regeni, il giovane ricercatore ucciso un anno fa in Egitto in circostanze ancora tutte da chiarire. E poi tante fiaccole, quelle tenute in mano dalle oltre duecento persone che hanno voluto ricordare il barbaro omicidio del Cairo e chiedere che si faccia luce su quanto successo.

La manifestazione è stata organizzata in tutta Italia da Amnesty international: presente, tra gli altri, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Il clou, come nelle altre città coinvolte, con un momento di raccoglimento alle 19.41, l’ora in cui Regeni è uscito di casa per non fare mai più ritorno.

Foto di Dietrich Steinmetz

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share