Cagliari da brividi la notte di Halloween: tour dei misteri e di credenze popolari

Un tour suggestivo tra cripte, spettri e defunti, ma anche storie (realmente accadute) di grande suggestione. Giovedì prossimo, a Cagliari, la notte di Halloween, ricorrenza ormai diventata una consuetudine anche in Italia, potrà essere vissuta all’insegna del brivido con il tour organizzato dal Gcc di Cagliari. “L’ultimo giovedì di Ottobre, che per gli esoteristi rappresenta un evento magico, quasi una coincidenza astrale – spiegano gli organizzatori – sveleremo in una imperdibile serata per gli amanti del genere ‘mistery’, la riscoperta, con dovizia di particolari storici, del culto dei defunti in Sardegna e a Cagliari in particolare. Si parlerà anche di fattucchiere e stregoneria”.

Ci sarà una passeggiata in cui si parlerà dei numerosi riti come le “preghiere di liberazione del maligno, brebus (formule magiche), aneddoti da brivido. “Passando per le superstizioni rivivremo, strada facendo, tra i bui vicoli del centro storico, le credenze popolari, i fantasmi e gli spettri, i conventi di clausura, ma anche le mutazioni storiche di feste come Halloween e Ognissanti per poi addentrarci, vivendo grandi emozioni, nel culto dei morti”.

L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre, ore 20, in piazza Costituzione per un suggestivo itinerario che racconterà, strada facendo, la storia di tanti personaggi, sia reali che leggendari, pietre miliari delle leggende e della storia di una città tutta da scoprire. Info via WhatsApp al 388 9806351.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share