Cagliari con i genitori di Giulio Regeni: fiaccolata per chiedere verità e giustizia

Alle 19.41 anche piazza Falcone e Borsellino, davanti al Tribunale di Cagliari, s’illuminerà con le fiaccole di chi chiede verità e giustizia per Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto nel 2016. In contemporanea con altre piazze in tutta Italia tante persone si ritroveranno per partecipare alla manifestazione di Amnesty international Italia che in città ha ricevuto il patrocinio del Comune.

“Alle 19.41 del 25 gennaio  – si legge in una nota di Amnesty International -migliaia di fiaccole si accenderanno per ricordare il momento esatto dell’ultimo sms inviato da Giulio Regeni prima di essere sequestrato in Egitto, sottoposto nei giorni successivi a feroci torture e assassinato. In questi quattro anni abbiamo continuato giorno dopo giorno a chiedere la verità con iniziative in ogni parte del Paese. Continueremo fino a quando ci sarà una verità giudiziaria che coincida con quella storica, che attesti quel ‘delitto di Stato’, ne accerti le responsabilità individuali e le collochi lungo una precisa catena di comando.  Non sarà una semplice manifestazione, ma un abbraccio fortissimo di sostegno di tutta Italia alla famiglia di Giulio Regeni”.

LEGGI ANCHE: Striscione per Regeni tolto dal Comune. Truzzu: “Il Municipio non è uno stadio”

[Foto di archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share