Cagliari, un chilo e 300 grammi di gioielli rubati: marito e moglie in manette

Sono stati bloccati mentre si imbarcavano su un traghetto diretto a Napoli con un carico di gioielli rubati. Due cittadini georgiani, marito e moglie, sono stati arrestati dalla Polizia di frontiera nel porto di Cagliari. Sequestrato un chilo e 300 grammi di gioielli in oro. In manette per ricettazione sono finiti Nana Panchulidze, di 41 anni, e il marito Koba Tkeshelashvili, di 47, entrambi residenti a Bari.

Il controllo degli agenti della Polizia, coordinati dal dirigente Gennaro De Filippis, è scattato alcuni giorni fa. Marito e moglie sono stati bloccati e perquisiti. Uno di loro nascondeva addosso un pacchetto che conteneva alcuni gioielli. I due non hanno saputo dire nulla sulla provenienza dei preziosi e i poliziotti hanno quindi deciso di estendere la perquisizione anche al furgone a bordo del quale viaggiavano. L’ispezione ha dato i frutti sperati: nel mezzo sono stati trovati altri gioielli, fra cui monete e medagliette con incisi nomi italiani. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che i monili erano stati rubati in almeno quattro abitazioni a Sassari. Secondo gli investigatori non sarebbero i responsabili dei furti, ma il loro compito doveva esser quello di portare i gioielli in Campania per poi rivenderli. I due potrebbero quindi essere collegati a una organizzazione criminale, gestita da georgiani, che in questo periodo sta svaligiando appartamenti nel Sassarese e forse anche in altri centri dell’isola. Sono in corso indagini per risalire alle persone che hanno consegnato i gioielli rubati ai georgiani. I controlli in porti e aeroporti proseguiranno nelle prossime settimane e per tutto il periodo estivo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share