A Cagliari il biglietto dell’autobus digitale con app per smartphone

Una nuova app per il trasporto pubblico. Nasce SmarTicket Sardegna, l’applicazione che permette agli utenti di acquistare il biglietto del trasporto urbano ed extraurbano grazie ad una semplice applicazione sul proprio smartphone. L’applicazione è disponibile per Android e iOS. L’applicazione è realizzata e sviluppato da GreenShare, spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari, nata nel 2013 e specialista nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e applicazioni per diversi settori.

LEGGI ANCHE: Cagliari, nuovi percorsi per tre linee Ctm. Murru: “Cresce ancora l’offerta”

Tra i primi ad utilizzare il servizio: il gruppo Fara Viaggi, azienda del trasporto pubblico extraurbano in Sardegna che utilizzerà per i propri biglietti il sistema di bigliettazione digitale SmarTicket. L’utente potrà acquistare i propri biglietti all’occorrenza in maniera semplice e veloce. Un servizio utile non solo per l’utente. Anche le aziende di trasporto pubblico e privato possono monitorare in maniera immediata le statistiche di acquisto e validazione dei biglietti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share