Cagliari, barca a vela imbarca acqua: tre turisti soccorsi a Capo Carbonara

La Capitaneria di Porto ha soccorso una barca a vela in difficoltà nel sud Sardegna, ennesimo episodio in questa domenica di forte maestrale. A bordo del natante c’erano tre persone: un inglese e due donne tedesche recuperati a circa 60 miglia da Capo Carbonara. La Calipso – questo il nome della barca a vela lunga 16 metri – ha iniziato a imbarcare acqua, quindi la richiesta d’aiuto lanciata e l’arrivo di una motovedetta. Le condizioni dei tre turisti, subito trasferiti nel mezzo della Capitaneria, sono buone. L’imbarcazione è stata recuperata ed è attualmente in viaggio verso il porto di Cagliari.

Stanno bene anche le sette persone soccorse oggi pomeriggio al Poetto. I canoisti, in tutto sei, erano usciti in mare nonostante il forte vento e il mare mosso. La corrente ha trascinato le canoe al largo. Dalla spiaggia è partito un pattino con un soccorritore, ma anche questo è stato trascinato via dalla corrente. I sette sono stati salvati dai vigili del fuoco del Distaccamento porto che li hanno trainati fino a riva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share