Cagliari, arriva il nuovo arcivescovo. Nominato monsignor Giuseppe Baturi

Sarà il 55enne monsignor Giuseppe Baturi il nuovo arcivescovo di Cagliari. L’elezione da parte di Papa Francesco è stata annunciata oggi nelle diocesi di Cagliari e Catania a cui appartiene il nuovo arcivescovo e riportata sulla pagina Facebook della diocesi di Cagliari.

Monsignor Baturi è nato a Catania ed è diventato sacerdote il 2 gennaio del 1993. Si è laureato in giurisprudenza nell’università della città siciliana e in Diritto canonico alla Pontificia università gregoriana. Baturi è anche canonico minore della Cattedrale catanese, ha insegnato religione ed è stato responsabile regionale di Comunione e liberazione. Dall’ottobre del 2012 è stato direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi giuridici della Conferenza episcopale italiana di cui, nel 2015, è stato nominato sottosegretario. Inoltre è membro del Comitato per la promozione del sostegno economico alla chiesa cattolica.

Dopo quasi otto anni, lascia la carica di arcivescovo di Cagliari, monsignor Arrigo Miglio che aveva ricevuto la nomina a febbraio del 2012.

LEGGI ANCHE: Solinas e il nuovo arcivescovo Baturi: ‘Lo accolgo con gioia e ringrazio Miglio’

LEGGI ANCHE: Cagliari, Truzzu accoglie l’arcivescovo: ‘Grato saluto a Miglio, benvenuto Baturi’

[Foto Facebook Diocesi di Cagliari]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share