Cagliari al Sant’Elia, sì del Consiglio. Zedda: “Lavori entro un anno”

Via libera del Consiglio comunale alla concessione dello stadio Sant’Elia al Cagliari Calcio. Il sì dell’assemblea civica è arrivato nella tarda serata di ieri: 30 voti favorevoli e due astenuti. Ora Amministrazione e Club dovranno firmare la convenzione, documento che darà formalmente il via ai lavori per rimettere in sesto l’impianto e consentire al più presto ai Rossoblù di accorciare i tempi dell’esilio di Trieste.

“Mi auguro – ha detto il sindaco Zedda presentando la delibera – che nel giro di un anno-un anno e mezzo possano iniziare i lavori per il nuovo stadio Sant’Elia e porre fine definitivamente a questo problema. Puntiamo a un impianto che dovrà sorgere in un’area totalmente riqualificata: stiamo lavorando in questa direzione”. Nella seduta di ieri vari consiglieri, nel loro intervento, hanno sottolineato la soddisfazione per il ritorno a casa dei Rossoblù, pronunciando le parole che per anni hanno accompagnato le gesta dei giocatori in campo: Forza Cagliari.

Il Comune mette sul piatto 500 mila euro per i lavori: riguarderanno soprattutto la tribuna centrale, gli spogliatoi e i servizi igienici. Il municipio dovrà anche occuparsi delle procedure di rilascio delle autorizzazioni che occorreranno per l’utilizzo dello stadio. Il resto spetta al Cagliari: la società avrà anche il compito di sistemare le tribune amovibili davanti ai vecchi settori, curve e distinti. La capienza prevista è di circa sedicimila spettatori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share