Cagliari, addio alle pizzette di ‘Pizza 74’: chiude la storica attività di via Dante

Quasi mezzo secolo di attività nel pieno centro di Cagliari: ‘Pizza 74’, storica pizzeria di via Dante 78, chiude i battenti. La notizia circolava da questa mattina e ha trovato conferma pochi istanti fa sul canale facebook YouTg.net.

Ad annunciare la chiusura è la proprietaria Bastiana Laconi, che dal 1969 lavora in una panetteria poi trasformata in rivendita di pizzette e birre speciali. Pizza 74 è stata per 47 anni un punto di riferimento per i cagliaritani, soprattutto giovani e universitari che qui si ritrovavano anche fino a tarda notte. La formula della pizzeria è sempre rimasta invariata, con due soli tipi di pizzette, margherita o capperi e acciughe, mentre l’offerta di birre e altre bevande era vastissima.

“Il lavoro è diminuito moltissimo, le tasse sono tante e il locale non è di mia proprietà ma pago un affitto mensile di 2300 euro per 37 metri quadri – spiega la signora Laconi al microfono di YouTg.net – e con questi costi non riusciamo più a mantenere l’attività. Ecco perché ho preso la decisione, amara, di chiudere: sono stata bene con tutte le persone che hanno frequentato il locale e c’è sempre stato un rapporto di rispetto reciproco con tutti”.

La serranda di Pizza 74 si abbasserà il 23 dicembre prossimo, ultimo giorno di attività. “Ho conosciuto tre generazioni di ragazzi, che ho sempre considerato come miei figli: per me chiudere sarà un grande dispiacere”.

(la foto è di Elena Caby Cabitza)

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share