Busta sospetta al sindaco di Siniscola: seconda minaccia in un mese

Una busta con quattro cartucce calibro 12 e una lettera con parole offensive è stata indirizzata al sindaco di Siniscola – nel Nuorese – Gian Luigi Farris, è stata trovata questa mattina in municipio. Alcuni dipendenti hanno dato l’allarme e la zona del palazzo comunale è stata transennata in attesa dell’arrivo degli artificieri provenienti da Nuoro. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Siniscola. In meno di un mese è il secondo atto intimidatorio ai danni del sindaco Gianluigi Farris nella cittadina baroniese: il 28 aprile il primo cittadino, all’apertura della suo bar caffetteria, aveva trovato una finta bomba davanti alla porta d’ingresso. “Non mi fermeranno, continueremo ad agire nella legalità e trasparenza come abbiamo sempre fatto” aveva detto Farris in quell’ occasione.

La solidarietà del presidente del Consiglio regionale
“Massima solidarietà al sindaco di Siniscola, Gian Luigi Farris, vittima dell’ennesimo atto intimidatorio nei confronti di un amministratore. Al primo cittadino esprimo tutta la mia vicinanza e quella dell’Assemblea sarda”. Così il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, in merito alla busta intimidatoria contenente cartucce e una lettera di minacce rivolte al sindaco di Siniscola.

“Comprendo sino in fondo il turbamento, l’inquietudine e lo sconcerto di fronte a simili atti – sottolinea il presidente Ganau – e la forza che occorre ai sindaci per riuscire ad andare avanti nel proprio lavoro, ma non mi stancherò mai di ripetere da ex amministratore che il coraggio ci deve essere dato dal nostro buon governo, dalla certezza che l’azione amministrativa non può che essere mirata al rispetto delle regole e alla piena attuazione di esse, in un percorso di legalità che azioni vili di questo tipo non possono condizionare in alcun modo. Da parte nostra rimane l’impegno a sostenere ogni azione utile a contrastare un fenomeno in costante crescita, come ho avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi al nuovo prefetto di Cagliari che ha assicurato massima attenzione nei confronti di questa emergenza e un coordinamento ulteriore fra le prefetture e tutte le forze dell’ordine operanti nel territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share