Bullismo, Pavoletti e Cragno in campo: campagna social contro le ‘parole ostili’

Il portiere e il bomber del Cagliari, uno appena tornato in campo e l’altro in attesa di riprendersi la maglia da titolare, sono tra i personaggi noti che hanno deciso di aderire alla campagna social di ScuolaZoo per sensibilizzare gli studenti contro il bullismo. Alessio Cragno e Leonardo Pavoletti sono coinvolti nell’operazione a cui parteciperanno anche l’ex portiere Stefano Sorrentino e Andrea Pinna, noto come ‘Le perle di Pinna’ ma anche Maurizia Cacciatori, Baby K, Jake La Furia, Fred De Palma, Shade, Eleonora Goldoni dell’Inter femminile, Michela Quattrociocche, Daniel Maldini del Milan, Klaus, Legolize, Eugenio in via di Gioia, Ludovica Pagani, Morfin.Art, Mr.Cafa e Barbascura. È stato creato un apposito filtro Instagram per la giornata del 7 febbraio che i ragazzi potranno copiare e condividere sui propri profili.

“Per sensibilizzare gli oltre 4 milioni di studenti italiani che fanno parte della community al rispetto, al rifiuto dell’odio e di ogni tipo di discriminazione – scrivono gli organizzatori -, insieme a ScuolaZoo ci saranno importanti nomi del mondo dello sport, della musica e di internet, che il 7 febbraio pubblicheranno sul profilo Instagram di ScuolaZoo un video in cui, utilizzando il filtro, grideranno ‘NO al bullismo'”. A lanciare per primi la ‘call to actioni sui social saranno lo staff di ScuolaZoo e i Ris-Rappresentanti d’istituto ScuolaZoo. Sarò così valorizzato il Manifesto della comunicazione non ostile dell’associazione Parole O_Stili, oggetto di formazione dell’ultimo week-end Ris.

“Da tempo ScuolaZoo ha iniziato a dialogare con i ragazzi e le ragazze su questi temi – commenta Francesco Marinelli, editor in chief di ScuolaZoo -. Possiamo dire che la Generazione Z è molto attenta, e sensibile, nel voler affrontare anche le questioni più difficili, come il bullismo e il cyberbullismo. ScuolaZoo si pone come tramite, come il compagno di banco a cui poter raccontare anche queste storie. E siamo felici dell’adesione che tante persone ci stanno dando in una giornata così importante”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share