Bufera Asl Oristano, gli indagati dal gip: il sindaco di Macomer sceglie il silenzio

Sono cominciati questa mattina alle nove gli interrogatori di garanzia per le quattro persone arrestate nell’inchiesta su un presunto sistema di assunzioni pilotate, in cambio di consenso elettorale, all’ospedale San Martino di Oristano. Gli indagati, tutti agli arresti domiciliari, si sono presentanti al Palazzo di giustizia, accompagnati dagli avvocati difensori, per rispondere alle domande del giudice per le indagini preliminari, Annie Cècile Pinello.

LEGGI ANCHE: Bufera nella sanità, primi provvedimenti: sindaco Macomer sospeso dalla carica 

Il sindaco di Macomer ed esponente del PdS, Antonio Succu, sospeso dall’incarico per effetto della legge ‘Severino’, si è avvalso della facoltà di non rispondere mentre trapela che il capo del personale dell’ospedale, Giovanni Piras, stia rispondendo alle domande del gip. In attesa di essere interrogato anche l’ex consigliere regionale del Partito dei sardi, Augusto Cherchi, che, all’epoca dei fatti contestati, era primario come Succu, e il caposala del San Martino, Salvatore Manai, di Silanus. Gli altri indagati, Agnese Canalis, responsabile dell’agenzia interinale di Sassari che forniva il personale infermieristico al San Martino, e Maria Giovanna Porcu, ex commissaria straordinaria della Asl 5 di Oristano, saranno interrogati venerdì 11 ottobre.

LEGGI ANCHE: Bufera Asl Oristano, gli indagati dal gip: il sindaco di Macomer sceglie il silenzio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share