Bracconaggio, Forestali in campo: sequestrati fucili e lacci, 4 denunce

Quattro denunce all’autorità giudiziaria e 34 contestazioni di illecito amministrativo da parte del Corpo forestale, durante l’attività di repressione dell’uccellagione nell’ultima settimana. Ai bracconieri sono stati sequestrati i fucili e gli strumenti illeciti di cattura.

In due rischiano sino a 18 mesi per porto abusivo d’arma. Il primo, un quarantenne di Gonnosfanadiga con precedenti penali in materia di bracconaggio, è stato colto in flagranza dal personale della Forestale di Villacidro mentre esercitava la caccia senza licenza di porto di fucile a Monte Linas.

Il secondo, un 60enne di Capoterra, è stato sorpreso dagli agenti a Poggio dei Pini mentre imbracciava un fucile in attività di caccia in assenza di licenza di porto d’arma. In entrambi i casi i fucili sono stati sequestrati.

I forestali di Sinnai hanno sorpreso in flagranza di reato un 52enne del paese mentre si apprestava a piazzare reti e trappole in un sentiero a San Gregorio: sequestrate 150 trappole e 45 reti. È un 48enne di Masainas, invece, l’uomo colto in flagranza di reato dagli agenti di Teulada: posizionava lacci per la cattura di ungulati e reti per uccellagione in località Masoni de Monti, tra l’agro di Teulada e Santadi. Oltre ai sette lacci per la cattura di ungulati appena piazzati gli sono state sequestrate 60 reti per uccellagione, trovate durante la successiva perquisizione domiciliare. I due rischiano pene sino a un anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share