I borghi d’Italia, Atzara arriva in finale. È l’unico Comune sardo, sfida su Rai 3

Atzara, Comune del Mandrolisai da poco più di 1.100 abitanti, è arrivato in finale nella trasmissioine ‘Il borgo dei borghi 2019’, su Rai Tre. Il piccolo centro, che vanta vigneti e muretti a secco inseriti nel Registro nazionale del paesaggio rurale storico, rappresenterà la Sardegna nell’ultima puntata in programma oggi alle 20,30. Atzara ha sbaragliato gli altri due concorrenti sardi, San Teodoro e Castelsardo. In gara venti piccoli paesi d’Italia. “È il riscatto delle zone interne, la Sardegna non è solo mare e coste”, dice soddisfatto il sindaco Alessandro Corona.

Condotto da Camila Raznovich, il programma di Rai Tre è giunto ormai alla sua settima edizione.  I telespettatori possono esprimere la propria preferena con il televoto. La puntata prevede quattro sfide eliminatorie, a gruppi di cinque., da cui si arriverà al vincitore. Oltre al giudizio popolare, conterà quellodei giurati. L’elezione del borgo più bello avverrà intorno alle 23.15. “Vi invitiamo a seguire la puntata e a votare Atzara – dice ancora il sindaco -. Sostenere il nostro Comune significa dare voce ai territori più interni della Sardegna. A un’Isola che dimostra di essere anche storia, cultura e tradizioni millenarie. Il nostro slogan è: ‘Vota Atzara, la Sardegna è bella dentro”’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share