Bonifiche Porto Torres, Syndial garantisce su occupati e interventi

Il programma delle attività di bonifica già avviate a Porto Torres sarà rispettato, e i livelli occupazionali garantiti. Sono gli impegni confermati dai vertici di Syndial in occasione dell’incontro in assessorato all’Ambiente a Cagliari con la titolare Donatella Spano e l’assessora all’Industria Maria Grazia Piras. Impegni che riguardano le imprese coinvolte nel Progetto Nuraghe. La riunione era stata convocata da Spano dopo le comunicazioni inoltrate da Syndial Spa relative alla rescissione del contratto d’appalto con il Raggruppamento temporaneo di imprese Astaldi-Petroltecnica-Furia.

Sulla questione aveva manifestato preoccupazione anche il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler (M5s). All’origine della decisione di chiudere il contratto, aveva fatto sapere Syndial, “il perdurante stato di crisi finanziaria di Astaldi Spa”. Le operazioni in capo al gruppo coinvolgono circa sessanta lavoratori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share