Bomba esplode all’ingresso di una villa. Imprenditore di Orosei nel mirino

Attentato dinamitardo nella notte a Orosei: nel mirino l’imprenditore del marmo Gianni Bonfigli. Un ordigno piazzato davanti al cancello dell’abitazione dell’uomo, nella zona del Rimedio, nella parte alta del paese, è esploso intorno alle 22.30 con un grande boato che si è sentito in tutto il paese. Per fortuna non c’è stato nessun ferito e i danni sono stati di lieve entità: danneggiato il muro di cinta dell’abitazione e alcuni vasi di fiori nel cortile.

Sulle indagini sono al lavoro i carabinieri della stazione di Orosei e della Compagnia di Siniscola che hanno già sentito l’imprenditore e la moglie. L’uomo, titolare della Simg Marmi era stato preso di mira un’altra volta, tanti anni fa, quando la sua azienda era finita nel mirino degli incendiari che avevano provocato danni ingenti alla struttura.

Sull’attentato si è espresso il presidente della Regione, Christian Solinas, che ha condannato “l’ignobile atto intimidatorio” nei confronti dell’imprenditore di Orosei Gianni Buonfigli, che “con coraggio porta avanti la sua attività creando occupazione nel territorio, al quale esprime la più sentita solidarietà. Con l’augurio – conclude Solinas – che i responsabili del gesto criminale vengano presto assicurati alla giustizia”.

“Le intimidazioni non riusciranno neanche a scalfire la volontà della Sardegna onesta di continuare a lavorare per il bene dell’Isola”, è invece il messaggio del presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, che esprime sdegno per l’attentato. “Ancora una volta nel mirino degli attentatori– ha detto il Presidente Pais – un uomo simbolo della Sardegna che produce”. Il presidente, anche a nome dell’Assemblea, ha espresso la massima solidarietà all’imprenditore e alla sua famiglia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share