Bologna, atterra male col paracadute: gravissimo un carabiniere di Nuoro

È atterrato male e, nella caduta, ha riportato contusioni che lo hanno fatto finire all’ospedale Maggior di Bologna in codice 3, il più grave, che corrisponde al rosso della sanità isolana. Ieri mattina il maresciallo maggiore dei carabinieri Massimo Piras, 49enne nuorese comandante del Radiomobile di Borgo Panigale, ha raggiunto l’aviosuperficie di Molinella nel Bolognese dove amava dilettarsi con i lanci. Secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbero stati problemi in volo e il paracadute si sarebbe regolarmente aperto, ma qualcosa sarebbe andato storto nelle ultime fasi dell’atterraggio. Piras avrebbe sbagliato una manovra quando era ormai a pochi metri dal terreno, cadendo rovinosamente al suolo e perdendo subito conoscenza. le sue condizioni sono sembrate subito gravi ed è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso.

Il 49enne nuorese padre de due bimbi, è un militare molto conosciuto nel Bolognese che è stato premiato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con la medaglia d’oro al valore civile per aver prestato i primi soccorsi ai ragazzi bulgari in gita coinvolti nell’incidente per l’esplosione di un’autocisterna nella tangenziale di Bologna. per lo stesso intervento Piras era stato premiato anche dal console della Bulgaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share