Bloccato un rave illegale in campagna: identificate quaranta persone a Uta

Avevano già montato un piccolo palco con due torri con le casse e fatto partire la musica con una quarantina di persone pronte a ballare, ma sono stati fermati. Un rave illegale è stato bloccato sul nascere questa mattina a Uta, nell’hinterland di Cagliari. Identificati tutti i presenti e allontanati: nei loro confronti potrebbero scattare le denunce.

Ai carabinieri all’alba di oggi sono arrivate telefonate che segnalavano strani movimenti e musica nell’area del lago del Cixcerri al confine con il territorio di Uta. Sul posto sono subito arrivate sette pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Iglesias e gli agenti della Digos della polizia. Le forze dell’ordine hanno sorpreso una quarantina di persone, giovani e giovanissimi, non troppo distanti da un palchetto sul quale erano state piazzate le casse e dal quale partiva la musica. Alcuni avevano raggiunto il terreno in auto, altri con le roulotte. Ancora non si erano radunate altre persone, ma non è escluso che il numero sarebbe ora dopo ora aumentato visto che nelle intenzioni si voleva ‘suonare’ per due giorni. Tutti i presenti sono stati identificati e inviatati a tornare a casa. I carabinieri adesso stanno valutando la loro posizione. Le attrezzature sono state sequestrate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share