Bloccati nel fiume Coghinas: vigili del fuoco salvano padre e figlia

Due turisti francesi, un papà con la sua figlioletta, hanno rischiato di annegare nel fiume Coghinas. Sono stati tratti in salvo dai Vigili del fuoco di Tempio e del Nucleo sommozzatori mentre cercavano di resistere alla corrente aggrappati a dei cespugli che affiorano dal corso d’acqua.

GUARDA IL VIDEO DEL SOCCORSO

L’allarme è scattato intorno alle 13.30: la famigliola di turisti stava facendo un’escursione con i Sup lungo il Coghinas, tra Viddalba e Santa Maria Coghinas, quando padre e figlia sono caduti in acqua e sono stati trascinati via dalla corrente. I Vigili del fuoco sono intervenuti con le squadre a terra arrivate da Tempio, con il Nucleo sommozzatori del Comando provinciale e con l’elicottero Drago 143 decollato dall’aeroporto di Fertilia.

Il soccorso dei vigili del fuoco

Il mezzo aereo, con l’uso del verricello, ha consentito ai sommozzatori di calarsi al centro del fiume e portare in salvo padre e figlia, che sono stati affidati alle cure del 118. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Valledoria per coadiuvare le operazioni di soccorso e verificare come sia accaduto l’incidente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share